Sull’homestaging

Il mercato immobiliare è sempre in continuo fermento e mai come oggi districarsi tra le innumerevoli offerte è cosa assai complicata. Per vendere casa in modo veloce e proficuo è necessario distinguersi in modo efficace. Una soluzione potrebbe essere affidarsi all’homestaging: un servizio professionale capace di valorizzare i punti forti e le potenzialità di un immobile (vuoto o arredato) sul mercato sia per la vendita che per la locazione.

Nella maggioranza dei casi i possibili acquirenti non riescono a captare le reali espressività dell’immobile proprio perchè presentato in una maniera non consona o poco attraente, per cui succede non di rado che il tempo di vendita si prolunghi nel tempo portando alla spiacevole conseguenza del ribassamento (a volte anche di notevoli percentuali) del prezzo di partenza.

Sappiamo bene (però a volte lo diamo per scontato o lo ignoriamo) che dietro la scelta di comprare qualcosa c’è sempre una spinta emotiva che si manifesta, in ogni caso, nei primi secondi di interazione. L’impatto iniziale è quindi fondamentale nella presentazione dell’oggetto da vendere.

Non si tratta di interventi invasivi o irreversibili, ma di soluzioni migliorative temporanee finalizzate ai servizi fotografici e alle visite. Soluzioni di homestaging si possono attuare anche in caso di strutture ricettive o di immobili di nuova costruzione.

Per saperne di più su come fare leggi anche questo