Balconi e terrazzi offrono momenti di relax e permettono di godere dello spazio esterno, soprattutto nei mesi più caldi, e con l’arrivo della bella stagione è impossibile resistere al desiderio di vederli fiorire.
Organizzare lo spazio
Prima di acquistare piante e fiori è importante ripulire i vasi e le superfici da utilizzare. Per chi ha un balcone piccolo sono consigliate le balconette, per lasciare libero lo spazio calpestabile. Per chi, invece, ha tanto spazio vanno bene fioriere basse tonde o rettangolari, che sembreranno delle vere e proprie aiuole.


Organizzare le piante in modo creativo
Il design ed il fai da te offrono tante idee. Ad esempio:







Elementi di arredi per balconi e terrazzi
Su un balcone/terrazzo ci vogliono di sicuro una comoda seduta ed un tavolino per i momenti più rilassanti.
Se si ha a disposizione abbastanza spazio ci si può divertire con altri arredi (dondoli, divani, poltrone, amache, o arredi fatti con pallet), si può aggiungere una zona di ombra per ripararsi dal sole o creare una zona da dedicare al barbecue.
L’angolo verde potrebbe anche servire, in alcuni casi, per isolarsi dall’esterno.



Candele e lanterne
Per creare una magica atmosfera nelle serate estive si possono usare coloratissime e profumatissime candele da esterno, lanterne tradizionali o creative o romantiche luci che arricchiranno e illumineranno il vostro ambiente.

Rendere chic il vostro balcone non è mai stato così facile.
Cosa ne pensi? Come decori il tuo angolo verde sul tuo balcone? Scrivicelo nei commenti.
Immagini tratte da Pinterest
Di Maria Campanaro
Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà degli autori, in parte modificate graficamente, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio.
Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete in qualsiasi momento inviare una e-mail all’indirizzo maisondorstudio@gmail.com. Gli autori provvederanno a toglierle immediatamente.

1 Comment