Armadio con vista: progetto su misura

Come saprete, nei nostri progetti di interior design è inclusa anche la progettazione di arredi su misura. Siamo sempre molto felici quando le persone ci richiedono questo servizio, perchè ci permette di disegnare tutto, fin nei più piccoli dettagli, e di ottenere davvero un qualcosa che si integri perfettamente nello spazio e rispecchi i reali desideri del committente.

Di recente ci siamo occupate del design di un armadio.La sua particolarità sta nel fatto che sulla parete dove andava posizionato era presente anche una delle due finestre della camera da letto.

Guarda di seguito come abbiamo fatto!

Per vedere gli altri lavori guarda il nostro portfolio


Armadio con cassettiera, pensili e mensole, laccato


Dimensioni totali: 360 x 300cm
Progetto su misura e foto: Maison d’or – 2020
Realizzazione : Paletti infissi s.r.l.
Location: Roma

Il concept

Abbiamo sfruttato la parte di parete libera per posizionare un armadio a tutta altezza, a quattro ante a battente, con apertura a gola, che è quindi formato da due scomparti, con all’interno ripiani e bastoni appendiabiti.

Nella parte di parete dove è situata la finestra abbiamo posizionato:

  • in basso, una cassettiera con otto cassetti (anche essi con apertura a gola) che arrivasse alla stessa altezza della soglia della finestra,
  • in alto, due pensili (con ante a battente) con all’interno dei ripiani, avendo l’accortezza di lasciare libero il celino della finestra,
  • sul lato sinistro della finestra, tre mensole, lunghe quanto la profondità dei pensili.

L’armadio è stato progettato contestualmente con la ristrutturazione della casa (clicca qui per vedere tutta la casa) e naturalmente anche i colori sono stati studiati appositamente per far si che il mobile fosse un tutt’uno col resto dello spazio: il colore principale è uno dei colori presenti in tutta la casa, e ben si confà ad una camera da letto, mentre tutte le gole hanno lo stesso colore degli infissi.

Altro piccolo dettaglio: l’incisione sulle ante dell’armadio richiama la posa del parquet a spina ungherese.


Il risultato

Sfoglia la galleria di seguito per guardare tutte le foto!

Se anche tu hai bisogno di una progettazione su misura, contattaci per un consulto, scopri i dettagli qui! A presto!

1 Comment

Lascia un commento