Progettiamo case e i suoi interni. Case su misura di chi le vivrà!
Ti spieghiamo meglio come e perchè lo facciamo, ma prima vorremmo dirti in poche parole cosa rappresenta per noi il concetto di casa:
Il contenitore
della nostra storia
Non una mera costruzione, ma anzi un prolungamento “architettonico” di noi stessi, un confine materiale e spirituale col quale ci separiamo dall’ esterno e che contiene e racconta la nostra storia. Come un albero, cresce, nutrendosi dalle radici, salde a terra, ma mutando il proprio aspetto in base alle stagioni.
Che vuol dire progettare una casa su misura?
Assecondare le tue esigenze
Vuol dire innanzitutto capire chi è la persona che ci sta chiedendo di modificare la sua casa e cosa lo ha portato a fare una tale scelta per poter poi dare voce e forma alle specifiche richieste.
Non sarai tu ad adattarti alla casa e alla sua nuova condizione, bensì il contrario: l’ambiente sarà plasmato sulle esigenze di chi la abiterà.
Rispettare la tua unicità
Per noi la CASA, come abbiamo accennato, rappresenta un prolungamento della personalità, per cui non può che essere unica, e tale dovrà rimanere perché chi la abita senta il legame con essa e senta di stare nel posto che desidera.
Non sai a chi rivolgerti nè da dove partire…
Un architetto di Maison d’Or sarà la tua guida
Molte persone purtroppo non sono a conoscenza di cosa faccia esattamente un architetto e, nella maggior parte dei casi, sono convinte che serva solo per la parte burocratica. Quello che devi sapere è che dietro una modifica della propria casa c’è un processo lungo e impegnativo fatto di cose a cui sicuramente non hai mai pensato.
A Maison d’Or ci focalizziamo su diversi aspetti che incideranno nella buona riuscita del nostro lavoro: ascolto, competenza tecnica, creatività, mediazione, organizzazione.
Il nostro lavoro, secondo quello che a Maison D’Or crediamo, è quello di creare, pianificare e progettare. Ti forniamo una guida, rendendoti partecipante attivo al processo di cambiamento, e troviamo, insieme a te, le soluzioni ai tuoi problemi, non solo estetici, ma anche funzionali ed emozionali.
Questo è quello che facciamo: ti accompagniamo lungo un percorso, senza lasciarti mai in balia degli eventi o degli imprevisti. Perché affrontare il cambiamento o la ristrutturazione della tua casa è prima di tutto un “viaggio” che ti porterà in un “posto” nuovo, e per affrontarlo devi avere sin dalla partenza ciò che ti servirà nel mentre: innanzitutto consapevolezza e pazienza, ma anche fiducia ed entusiasmo!
Punto di partenza: visualizza i tuoi desideri
Una volta capito a chi rivolgerti, però, è fondamentale, sia per noi che per te, focalizzarsi su un punto fondamentale: visualizzare quali sono davvero i tuoi desideri.
- DESIDERI UN POSTO PER TE: ti trovi in quel momento della vita in cui ti senti pronto a trovare un posto tutto tuo, magari per la prima volta lontano dalla tua casa natia, un posto dove continuare a raccogliere ricordi, storie e oggetti della tua futura vita,
- SOGNI UNA CASA DISEGNATA SU DI TE: ciò che vorresti è cambiare la tua casa o aspetti di essa affinché il suo spazio soddisfi a pieno le tue esigenze quotidiane, di movimento o di sentimento,
- VEDI DIVERSI ASPETTI DELLA TUA CASA DA MODIFICARE MA VORRESTI AVERE A CHE FARE CON UN UNICO REFERENTE: a volte pensi che vorresti cambiare un sacco di cose del tuo spazio domestico, ma non hai voglia o tempo per districarti tra le varie mansioni da fare per arrivare a tale obiettivo,
- HAI UN FORTE LEGAME CON LA TUA CASA E VORRESTI MANTENERLO TALE : molto spesso ciò che ci lega alle nostre cose materiali è più un legame affettivo, legato a sensazioni o a ricordi ed è quel legame che rende la tua casa familiare, è normale quindi avere paura di rivolgersi a qualcun altro per modificare una cosa così intima;
- LA TUA CASA E’ IMPORTANTE E VUOI DARGLI LA GIUSTA IMPORTANZA: pensi che sia importante dedicare il giusto sforzo, in termini di tempo o di soldi, per rendere per te (ma non solo) lo spazio in cui abiti accogliente e piacevole alla vista,
- VUOI AVERE SOLO COSE BELLE INTORNO A TE: vorresti vivere in un posto dove ogni cosa che vedi è gioia per i tuoi occhi e appagamento per il tuo spirito, perché pensi, come noi, che la bellezza salverà il mondo!
Se ti ritrovi in una (o più) di queste condizioni allora sei nel posto giusto e noi siamo fatti per te perché:
- Progetteremo insieme a te la tua casa in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti, aiutandoti anche a capire quale è lo stile che ti si addice e insegnandoti a gestirlo in modo personale e unico.
- Ti aiuteremo a realizzarla, rendendo il percorso il più sereno possibile, dal disegno, agli acquisti da fare, alla scelta dell’esecutore, alla intermediazione con lo stesso, fino al momento finale, in cui prenderai possesso della tua nuova dimora.
Ecco cosa prevede il nostro metodo nelle principali fasi di ogni nostro intervento
1.Gli incontri e la conoscenza
Al centro di ogni nostro lavoro ci sei tu e il nostro obiettivo è raggiungere uno stato di armonia tra te e lo spazio della tua casa. Per farlo abbiamo bisogno di sapere cosa ti ha portato alla scelta di cambiare, cosa vorresti, da quale casa provieni e cosa ti serve: useremo foto, questionari ed esercizi di visualizzazione come punto di partenza;
2.La soluzione per le tue richieste
In base a quello che ci chiederai, saremo in grado di arrivare ad un progetto, mettendo insieme anche diverse competenze, pianificare le fasi da seguire, gli acquisti da fare e le scelte da prendere, e indicarti la direzione per la realizzazione.
3.La realizzazione dei tuoi desideri
La cosa fondamentale per noi è creare un posto fatto per te e ti aiuteremo a trovare chi realizzerà materialmente tutto ciò e seguiremo ogni fase dell’intervento, fino alla fine del “viaggio”.